Vai al contenuto

Un giovane diventa cristiano #versolagmg

kolbe

 

 

Due weekend di esercizi spirituali brevi per giovani in preparazione alla GMG.

Possibilità da venerdì 19 (ore 21) a domenica 21 febbraio (dopo pranzo) e dal 4 al 6 marzo. I weekend (uguali tra loro) si terranno a Villa Immacolata.

Scarica qui il volantino!

[pdf-embedder url=”https://www.giovanipadova.it/wp-content/uploads/2016/02/UN-GIOVANE-DIVENTA-CRISTIANO2016web.pdf”]

 

Il percorso

UN GIOVANE
che nacque nel 1894 in Polonia, proprio dove si svolgerà la GMG a luglio; il suo nome al battesimo fu quello di Raimondo.

DIVENTA
Raimondo divenuto Massimiliano, dopo il noviziato fu inviato a Roma, dove restò sei anni, laureandosi in filosofia e in teologia, venendo ordinato sacerdote il 28 aprile 1918. Nel suo soggiorno romano un giorno mentre giocava a palla in aperta campagna, cominciò a perdere sangue dalla bocca, fu l’inizio della tubercolosi.
Mentre l’Europa si avviava ad un secondo conflitto mondiale, Massimiliano Kolbe non ancora sacerdote, fondava con il permesso dei superiori la “Milizia dell’Immacolata”, associazione religiosa per la conversione di tutti gli uomini per mezzo di Maria.

CRISTIANO
Fondò “Niepokalanow”, la ‘Città di Maria’; quello che avvenne negli anni successivi, ha del miracoloso, passando alle moderne tecniche di stampa e composizione, dai pochi operai ai 762 religiosi di dieci anni dopo, il “Cavaliere dell’Immacolata” raggiunse la tiratura di milioni di copie, a cui si aggiunsero altri sette periodici. Ma più miracolosa fu la sua vita alla fine. Morì invocando “Ave Maria”.