Vai al contenuto

Giornata Mondiale dei Migranti

Domenica 26 settembre 2021 si celebra la 107ma Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato.

Gli sbarchi di centinaia di uomini e donne, spesso minori, nelle nostre coste, i frequenti naufragi, la crisi afgana di questi giorni così drammatici ci spingono quest’anno a vivere con particolare intensità questa giornata, specialmente nella preghiera, nella solidarietà e nella doverosa ricerca di informazioni che vincano il silenzio e l’isolamento a cui spesso tanti drammi di singoli e di popoli vengono relegati.

L’Ufficio della Pastorale dei Migrantes della nostra Diocesi (https://migrantes.diocesipadova.it/) ci segnala un sussidio di preghiera pensato appositamente per i giovani.

Il sogno, la casa e il noi. Una preghiera articolata in tre parti. Ogni parte è caratterizzata dal susseguirsi di una breve meditazione, di una testimonianza di un giovane, di una figura biblica e di una preghiera.

L’invito che rivolgiamo ai giovani è di utilizzare questo sussidio per la preghiera personale e magari anche per organizzare un semplice momento di preghiera comunitaria in chiesa in prossimità del 26 settembre.