Corso online Riconciliazione

Segnaliamo il corso online sulla Riconciliazione realizzato da Giovani&Riconciliazione e dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

Si tratta di un cammino molto ricco di carattere catechetico e di annuncio, corredato da testimonianze di giovani e adulti, che può essere usato per la formazione personale e per i cammini di gruppo.

Qui la pagina dedicata:

http://giovaniericonciliazione.it/ilcorso/

***************************************

Diffondiamo inoltre il progetto video sulla Christus vivit, preparato insieme da giovani cattolici di diverse parti del mondo un anno dopo il Sinodo dei vescovi sui giovani.

Questo progetto è frutto di una collaborazione tra il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, il Dicastero per la Comunicazione e numerosi giovani di vari Paesi che hanno accettato l’invito a condividere la loro esperienza di fede.

In questa serie di 26 video, basati sui diversi capitoli della Christus vivit, ci guideranno a leggere questo documento con i loro occhi e ci aiuteranno a scoprire come le parole del Santo Padre risuonano nei cuori della generazione “Under30”.
Nei due link qui sotto il video di lancio:

http://www.laityfamilylife.va/content/laityfamilylife/it/news/2019/_christus-vivit_-attraverso-gli-occhi-dei-giovani.html

https://www.vaticannews.va/it/chiesa/news/2019-09/christus-vivit-giovani-sinodo-lettera-papa-francesco-video.html

A partire dal 1° ottobre, ogni martedì e giovedì a mezzogiorno verranno pubblicati i video successivi, ciascuno preparato da un giovane di un paese diverso.

Potrete trovarli sul profilo YouTube:
https://www.youtube.com/channel/UC7oVBYCke8VNKz7c7KtWlkg e sulla pagina dedicata di Vatican News.

2019-11-08T09:16:09+01:00