Missio Meeting Giovani

missioMeeting-img

Il Missio Meeting Giovani si è tenuto il 2 aprile 2017 all’Istituto Salesiano Manfredini di Este ed stato occasione di incontro in cui i giovani hanno potuto scoprire e condividere la missione come scambio di doni e come ricchezza che riempie di senso il proprio cammino.
L’evento è stato proposto dal Centro Missionario Diocesano in collaborazione con la la SMA e NSA, la Famiglia Comboniana, ALM, Dehoniani, Scalabriniani, Francescane Elisabettine, Suore Dorotee di Venezia, Frati Cappuccini e i Missionari Saveriani.

I giovani partecipanti, tra cui anche i richiedenti protezione internazionale di Cona, hanno ricevuto queste consegne:
1. PRIMO PASSO – Aiutare i ragazzi a rientrare nel contesto della testimonianza  ascoltata (“Vieni fuori” con Francesco Di Gennaro; “Faccia a faccia” con Alicia Vacas; “Liberatelo” con Enrico & Mattia) attraverso una “tempesta di idee” 
 
2. SECONDO PASSO – Porre la seguente domanda: ti è mai capitato di fare esperienza, in prima persona, di “usc i ta” / di stare “ facci a a faccia” / o di “liberare-sentirsi liberarti” ? Racconta quando, come e con chi? Cosa hai provato?  
 
3. TERZO PASSO – Alla luce di quanto sentito prima e detto fino a ora: Come ti senti personalmente interpellato a “uscire”, a stare “faccia a faccia” o a “liberare/liberarti”? Facendo parte di una parrocchia/comunità o di un gruppo cosa concretamente potresti fare per vivere e testimoniare tutto questo?
Grazie al prezioso lavoro di Sandra puoi trovare il resoconto delle attività della giornata cliccando su questo bottone:


2018-12-12T16:01:45+02:00