Capodanno Caritas

Per il nono anno di seguito Pastorale dei Giovani e Caritas Padova organizzano una giornata di festa il 31 Dicembre, aperto a chi vuole vivere un’esperienza di servizio accogliente, divertente, emozionante. L’idea è semplice: una specie di capodanno diffuso, dove piccoli gruppi di volontari animano più realtà del territorio (case di riposo, case di accoglienza, comunità per minori, …) con attenzione alle caratteristiche di ogni realtà e del gruppo che anima. Nel concreto, a titolo di esempio, si potrà fare: piccola merenda insieme, attività di gioco, balli, canti, tombolata, semplice incontro per dare un regalino, ecc…
A seguire, dalla cena, continueremo con una super festa tutti insieme presso la palestra del Seminario Minore di Rubano (via Rossi 3, Rubano).

La proposta è dedicata a giovani dai 18 ai 35 anni.

Ecco la scaletta oraria:

  • 9.30 => Ritrovo di tutti i volontari e colazione offerta presso il Seminario Minore di Rubano
      • Attività di conoscenza
      • Testimonianza + dialogo + formazione alla giornata
  • 13.00 => Pranzo al sacco
  • 15.00 => Blitz-party! #OLTRECONFINE (animazioni diffuse in diverse realtà del territorio)
  • 19.00 => Rientro in Seminario Minore, aperitivo, condivisione
  • 21.00 => Cena
  • 22.00 => Festa, animazione e musica
  • 24.00 => Brindisi e ancora festa

Per partecipare è NECESSARIO completare il form di iscrizione che trovi qui  entro il 26 dic 2019

Nota: abbiamo un limite massimo di 200 iscrizioni, oltre il quale purtroppo non possiamo garantire la possibilità di accoglienza.

 


 

Qui trovi tutte le foto del capodanno dell’anno scorso, così puoi farti un’idea!

Dicono di noi

Capodanno Caritas. Il Capodanno che spalanca il cuore

Qui una testimonianza sull’esperienza dell’anno scorso

“Per questo capodanno ho scelto di partecipare a qualcosa di diverso dalla solita “cena con amici”. Quando mi è giunta la proposta tramite un amico l’ho colta al volo, ma con l’avvicinarsi della data sono iniziati i dubbi “Oddio non conosco nessuno”, “Ma come sarà”, “Riuscirò ad integrarmi?”, “E se non riesco a fare amicizia con nessuno a mezzanotte a chi faccio gli auguri? Chi posso abbracciare?”…insomma tutta una serie di domande che si sono automaticamente polverizzare quando ho messo piede all’interno della palestra.
Tutti eravamo lì per lo stesso motivo: donare qualcosa e divertirci! Zero dubbi, zero problemi, un mondo nuovo, un mondo diverso… uguaglianza, ma allo stesso tempo tutti con un motivo diverso!
Non è mai stato così facile fare amicizia e conoscere e parlare con qualcuno! La cosa più bella è stata che potevo essere me stessa, senza paura di subire critiche o sguardi negativi…Non avevo nulla da perdere, ma tutto da guadagnare!
Complimenti davvero per l’organizzazione! Non c’erano momenti morti, ogni secondo c’erano novità, giochi, intrattenimento o momenti e occasioni per conoscere gli altri!
Un’esperienza unica e meravigliosa!
Grazie e Buon 2019😊

Chiara

 

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

31 Dic 2019

Ora

Tutti del giorno

Etichette

Carità e missione

Luogo

Seminario Minore
Rubano

Organizzatore

Pastorale dei Giovani
Telefono
049 8771762
Email
info@giovanipadova.it
Sito web
https://www.giovanipadova.it