Proposte diocesane per giovani 18-35 

  • Salì sul monte 2022. Una serie di uscite in montagna indipendenti, per giovani dai 18 ai 29 anni, un mix di esplorazione, natura, preghiera, condivisione, socialità. Un’idea sviluppata e realizzata in collaborazione con AC Padova. Se hai voglia di un’uscita, guarda qui le date e i posti disponibili.
  • Taizé. Dal 14 al 21 agosto. Una settimana di esperienza nella Comunità di Taizé. Altre info qui.
  • Quo vadis? Pellegrinaggio sulla Via Francigena. Dal 14 al 20 luglio 2022. La proposta, conclusione dell’itinerario annuale della Scuola della Parola ma aperta a tutti i giovani dai 18 ai 35 anni, prevede alcuni giorni di cammino lungo l’antica Via francigena e altri di permanenza nella “Città eterna”. Iscrizioni entro il 31 maggio 2022. Per altre info: don Silvano Trincanato | 389.5362132 silvano.trincanato@diocesipadova.it
  • Campo giovani AC. Palermo, 8-13 agosto; info e iscrizioni su www.acpadova.it
  • Campo di lavoro – Villa Immacolata. Dal 27 al 30 luglio 2022 +  dal 3 al 6 agosto 2022. Un tempo e uno spazio per mettersi alla prova nel servizio e nella preghiera, nell’amicizia e nella dedizione, nella compagnia e nella relazione. Le giornate sono ritmate dalla celebrazione della Santa Messa al mattino e dalla meditazione sui testi della liturgia del giorno dopo, alla sera. Al mattino e al pomeriggio il tempo di lavoro. Info e iscrizioni qui.
  • Pellegrinaggio Europeo della Gioventù a Santiago. Dal 3 al 7 agosto 2022, con possibilità di iscriversi a brevi tratti di cammino nei giorni precedenti. Info qui: pastoraldejuventud.es/pej22-it. A questa proposta ci si può iscrivere solo come gruppi già costituiti, non come singoli.
  • Campi da Sogno 1 – Campo Domande. Dall’8 al 14 agosto 2022. L’occasione per fare una radiografia delle domande che ti porti dentro e assaggiare un menù selezionato di questioni fondanti che potresti aggiungere al ricettario della tua vita. Dettagli nella grafica.
  • Campi da Sogno 2 – Campo Vergogna. Dall’1 al 7 agosto a Riccione. Un’esperienza immersiva per affrontare la vergogna di testimoniare la fede, con canti religiosi in luoghi pubblici, momenti di preghiera in piazza, momenti conviviali con testimonianze personali a sconosciuti. Il campo è riservato a giovani 18-35 che fanno fatica a fare un segno di Croce prima dei pasti, si vergognano a dire che frequentano la parrocchia, vivono con angoscia l’appellativo “basabanchi”.
  • Campi da Sogno 3 – Campo Non Sense. Dal 13 al 15 agosto 2022. Ci sono cose che si stagliano senza un perché. E se fossero gli attimi sfuggenti i portatori sani di un di più? Se fosse il non sense ad aprire la strada per riconoscere ciò che di più autentico abita questo mondo? Un’ode all’insensatezza che fa rima con bellezza. E con monnezza, in un precario equilibrio sulla vertigine dell’umanità. Se anche tu hai questi dubbi, non venire ma manda i tuoi più cari amici.
  • Campi da Sogno 4 – Gesù chi? Dal 1 al 7 agosto 2022. Se anche tu fai l’animatore in parrocchia o il caposcout, con passione ed energia, e credi che tutto sommato le cose funzionino bene anche senza scomodare il Signore che avrà sicuramente cose più importanti a cui pensare, questo è il campo per te. Il campo è riservato ad animatori e capiscout che svolgono regolarmente un servizio in una realtà ecclesiale, ma non frequentano abitualmente la S. Messa, hanno una certa allergia alla preghiera e si tengono volentieri lontani da Sacramenti, Adorazione, Lectio e affini.

Per ulteriori info sui Campi da Sogno compila il form => https://forms.gle/jRC2oQ9g664Q3ZAy5