Quando si parla di Taizé, vengono in mente alcuni ritornelli che usiamo nei momenti di preghiera: Nada te turbe, Laudate omnes gentes, Kyrie,… Canti semplicissimi, che favoriscono la preghiera comune, il raccoglimento personale, la ricerca e l’incontro con il volto del Signore Gesù.

Taizé è un piccolo villaggio della Borgogna francese, vicino a Lione (esattamente qui).

La proposta è di vivere una settimana con i fratelli della comunità e centinaia di giovani da tutte le parti d’Europa. Giornate scandite da tre momenti di preghiera, momenti di approfondimento biblico, condivisione in piccoli gruppi, amicizia e fraternità, e qualche piccolo servizio.

Qui puoi conoscere la giornata tipo: https://www.taize.fr/it_article28186.html.

 

👉 Partiremo in pullman domenica 14 agosto all’alba e torneremo domenica 21 agosto verso mezzanotte.

👉 Per iscriverti compila QUESTO FORM. Sarai ricontattato dal nostro Ufficio per ulteriori info, indicazioni sul contributo economico (sarà intorno ai 270-340 euro) e dettagli tecnici. Il contributo definitivo dipende da quanti posti vuoti rimangono nel pullman.

L’esperienza è rivolta a giovani dai 17 ai 29 anni. Altre fasce d’età devono scrivere una mail a info@giovanipadova.it

Per scoprire di più su Taizé: https://www.taize.fr/

 

“È come una festa vedere i giovani così numerosi sulla collina, insieme con tanta diversità. Questo ci dà la grande speranza che un’umanità in pace è possibile.” Frère Alois