La testimonianza di un giovane all’Assemblea diocesana

camilla-forza-assemblea

Sabato 6 ottobre in Cattedrale si è svolta l’Assemblea diocesana con la Celebrazione di inizio della visita del Vescovo Claudio alle parrocchie.

Camilla Forza della parrocchia di Cristo Risorto, componente dell’Assemblea del Sinodo dei Giovani, ha offerto una testimonianza sul tema dell'”evangelizzare” a nome di tutti noi, sulla base della propria esperienza e a partire dalle relazioni del Sinodo.

Alcuni passaggi sono stati particolarmente significativi:

“Durante il lavoro nell’Assemblea Sinodale, leggendo i primi punti delle relazioni dei gruppetti sinodali in molti abbiamo notato come la fede non rientrasse nelle risposte alla domanda “Cosa rende bella la tua vita?” e comparisse solo a volte nelle risposte alla domanda “Cos’è importante nella tua vita?”.

(…)

Può la fede vivere senza abbracciare lo studio, il lavoro, le amicizie? Possono lo studio, il lavoro, le amicizie essere vissute con significato senza la fede? Come giovane, ho scoperto che non può essere così perché viene meno il carburante per essere contenti. È l’intreccio di fede e vita che fa muovere una persona e rende bella la vita. Per questo abbiamo bisogno di una fede in uscita!”

Qui sotto puoi scaricare l’intervento completo:

2018-12-12T15:49:47+02:00