Se stai pensando di venire a Padova per qualche giorno con un gruppo, qui trovi alcune informazioni che ti possono essere utili per organizzare l’esperienza.

In ambito commerciale si parla di “personal shopper”, un’intrigante figura che ha il compito di seguire il cliente e aiutarlo a scegliere il prodotto più adatto. Se ti può essere utile, l’Ufficio di Pastorale dei Giovani, con la collaborazione delle Suore Francescane Elisabettine, può aiutarti a costruire l’esperienza giusta per te o per il tuo gruppo, per “spenderti” al meglio.

Contattaci e insieme possiamo programmare la tua esperienza, confrontandoci insieme sui tempi, i momenti e le possibili occasioni di approfondimento:

Siamo contenti di accoglierti a Padova e vorremmo che i giorni qui da noi fossero un tempo di qualità. La tua esperienza a Padova può arricchirsi di una vasta possibilità di incontri, esperienze di spiritualità, visite, testimonianze: tra le varie possibilità che offre la nostra città (SITO COMUNE?), noi di solito consigliamo la Basilica del Santo con la visita guidata dei frati (santantonio.org), la Basilica di Santa Giustina che, oltre alle prime testimonianze della Chiesa padovana, conserva anche le spoglie dell’evangelista Luca (abbaziasantagiustina.org), la visita al Battistero della Cattedrale (battisteropadova.it)  e alla Cappella degli Scrovegni (cappelladegliscrovegni.it), patrimoni UNESCO della pittura del Trecento.

Tra le possibili testimonianze qui ti segnaliamo a titolo d’esempio:

Alcuni spunti ulteriori per vivere qualche esperienza di servizio: www.esperienzedivolontariato.it

Abbiamo a disposizione anche una semplice caccia al tesoro per il centro storico di Padova, giocabile attraverso dispositivi mobili e gestibile in remoto dai responsabili del gruppo, attraverso la piattaforma Goosechase.

Per info su luoghi e strutture per un’accoglienza spartana, contattaci scrivendo a info@giovanipadova.it o al 3294040706