Vai al contenuto

Il Sinodo dei Giovani all’udienza di Papa Francesco

udienza-papa-article

Mercoledì 3 maggio alla consueta udienza settimanale in Piazza San Pietro c’erano anche Michele Lazzaretto, Andrea Melato e Jessica Bonetto, tre dei 35 membri della Commissione preparatoria del Sinodo dei Giovani della Diocesi di Padova. Insieme a loro c’erano anche alcuni volontari del Sermig che stanno organizzando il 5° Appuntamento Mondiale dei Giovani della Pace che si terrà proprio a Padova il prossimo 13 maggio.

Al termine dell’udienza i ragazzi hanno consegnato a Papa Francesco, per mano del fondatore del Sermig Ernesto Olivero, una lettera che racconta il Sinodo dei Giovani. La lettera illustra a Papa Francesco com’è strutturato il nostro Sinodo dei Giovani e quanto entusiasmo abbia raccolto tra i giovani padovani dal momento dell’annuncio del Vescovo Claudio alla GMG di Cracovia. Papa Francesco leggerà come questo Sinodo dei Giovani sia motivo di coinvolgimento di tanti giovani che hanno voglia di camminare insieme sulla strada della fede e del confronto, sperando nella costruzione di un’unica grande comunità.

La lettera si conclude con l’invito a ricordare il nostro Sinodo dei Giovani nella preghiera e il sogno di poter avere qui a Padova Papa Francesco o perlomeno poter tornare a Roma la prossima estate per raccontare i frutti del nostro lavoro!
[bigbutton-blu text=”Leggi la lettera completa” title=”lettera-papa-francesco” url=”https://www.giovanipadova.it/wp-content/uploads/2017/05/lettera-papa-francesco.pdf”]