RADAR – festa giovanissimi AC Padova 2020

Se guardo alle cose sempre dallo stesso punto di vista e con gli stessi strumenti posso rischiare di perdermi molte informazioni e non vedere oltre. Ma se scopro nuovi strumenti che mi permettono di vedere in modo diverso posso acquisire nuovi punti di vista e osservare il mondo con uno sguardo nuovo.

Radar è proprio questo: un percorso che inizia con il mio gruppo giovanissimi, in parrocchia, insieme agli amici e agli educatori, per osservare con più attenzione l’ambiente che mi circonda, le mie relazioni e la mia vita, e che poi si apre a una realtà più grande.

Dopo alcuni mesi di training, infatti, saremo finalmente pronti per partire per un viaggio! Sabato 8 febbraio 2020, insieme agli altri giovanissimi della diocesi, nel grande spazio della Fiera di Padova, andremo alla ricerca di quello sguardo creativo, coraggioso, unico che può davvero rendere la nostra vita una novità.

A guidarci saranno testimoni speciali, che hanno cambiato il proprio modo di guardare alle cose e il proprio stile di vita, assumendo i limiti e gli errori come passi del percorso e affrontando con coraggio scelte non convenzionali ma importanti per la propria vita. E ci saranno anche musicaimmaginigiochi che possono aiutarci a scoprire e sperimentare lo sguardo nuovo che stiamo cercando.

La festa non si fermerà quella sera: invece di tornare ognuno a casa propria, ci sarà la possibilità di trascorrere la notte e la mattina dopo in compagnia di altri gruppi giovanissimi, per continuare a esercitare il nostro nuovo sguardo con dei nuovi amici, in fraternità.

Per scoprire di più sui gemellaggi, vai sul sito: radar.acpadova.it/la-festa/

The event is finished.

16-17 marzo @ Saccolongo
20-21 aprile @ Carceri
Formazione Grest

Torna in cima