Home Proposte Nutrire la vita interiore della coppia

Nutrire la vita interiore della coppia

Il tempo che la famiglia sta vivendo è un tempo riempito, nel senso che a volte manca la possibilità di aderire a proposte anche buone per la famiglia e per la coppia. I figli impegnano la presenza dei genitori e una famiglia fa difficoltà a partecipare globalmente a qualche incontro formativo o addirittura ad un itinerario completo. Il weekend è ricolmo di
avvenimenti importanti per la vita sociale e per l’andamento delle tappe personali di ogni figlio. E’ diventato difficile proporre degli appuntamenti riflessivi alla coppia stessa durante il sabato e la domenica.
Il percorso proposto tiene conto di tutto questo e rilancia una possibilità per la formazione interiore della coppia che si trova a gestire anche i tempi della famiglia.
Abbiamo pensato a quattro incontri di venerdì sera. Dalle 21.00 alle 22.30. Più una celebrazione dell’eucaristia conclusiva in una domenica pomeriggio. A quest’ultima vogliamo invitare l’intera famiglia come conclusione del percorso. Mentre
i quattro incontri li vorremmo suddividere in pari e dispari. Nei dispari (primo e terzo) chiediamo ad uno dei coniugi di partecipare mentre l’altro rimane a casa con i figli; nei pari (secondo e quarto) partecipa l’altro coniuge. Saranno quattro incontri diversi dove al termine di ciascuno di essi vorremmo consegnare l’intento di condividere con il coniuge mancante nella sera la proposta realizzata e di avviare nella settimana un piccolo esercizio spirituale di coppia riguardante la vita interiore. L’itinerario non può essere vissuto da uno solo dei due sposi ma da entrambi e nel momento dell’iscrizione è richiesta di manifestare l’abbinamento agli incontri pari e a quelli dispari dei due coniugi.

CHI ACCOMPAGNA:

I coniugi Alessandro e Debora Marchetti.
La signora Maria Elisa Baccaglini.
Don Federico Giacomin, direttore di Villa Immacolata che nei scorsi anni hanno proposto gli incontri di “Narrare la Bibbia alla famiglia”

QUANDO: 

Venerdì 30 Ottobre 2020 21.00-22.30
Coniuge “A”
Confesso a Dio Onnipotente e a voi fratelli.
Il perdono cristiano in famiglia.

Venerdì 6 Novembre 2020 21.00-22.30
Coniuge “B”
Parola di Dio. Rendiamo grazie a Dio.
Il coniuge è sempre Parola di Dio?.

Venerdì 13 Novembre 2020 21.00-22.30
Coniuge “A”
…lo offriamo a te perché diventi per noi cibo e bevanda di salvezza.
L’offerta di Dio agli sposi: i figli.
L’offerta di Dio ai figli: i genitori.

Venerdì 20 Novembre 2020 21.00-22.30
Coniuge “B”
Il corpo di Cristo. Amen!
La dimensione fisica della spiritualità cristiana nella relazione coniugale.

Domenica 22 Novembre 2020 ore 16.00
Tutta la famiglia
Celebrazione dell’eucaristia: NOSTRO SIGNORE GESU’ CRISTO RE DELL’UNIVERSO

ISCRIZIONI/INFORMAZIONI: 

Per partecipare all’itinerario è indispensabile effettuare attraverso il sito di Villa Immacolata l’iscrizione online compilando gli appositi spazi. E’ richiesto in modo particolare e tassativo il nominativo di entrambi i coniugi e la scelta di abbinare gli incontri pari e dispari ad uno di loro. Per informazioni e chiarimenti è possibile telefonare dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15.00.Il percorso sarà avviato con un minimo di 12 coppie.
Le iscrizioni si chiuderanno Sabato 17 Ottobre 2020

The event is finished.

Torna in cima