Sesso: solo per chi… è fuori di sé!

In collaborazione con associazione Iner (Istituto per l’educazione alla sessualità e alla fertilità, Verona), è nato un percorso con un titolo che vuole provocare: solo uscendo da sé, si può conoscere l’altro e scoprire il tesoro che ha dentro ed esplorarlo. Sette incontri, quindi, che vogliono aiutare i giovani a capire la bellezza della vita che hanno in mano. Sette incontri pensati dai giovani per i giovani.

Il percorso prende le mosse dalla consapevolezza, oggi piuttosto offuscata, che «Dio stesso ha creato la sessualità, che è un regalo meraviglioso per le sue creature» (Amoris Laetitia 150). In tal senso si tratta di andare a riscoprire come Dio stesso vuole la nostra felicità e realizzazione attraverso la gioia, la bellezza e il piacere della sessualità
e delle sue enormi potenzialità, e non, come troppo spesso si pensa, attraverso la rinuncia ad essa.
Sessualità e affettività diventano così luogo di compimento dell’uomo e della donna, chiamati a realizzare l’eros n ella forma dell’amore adulto e quindi di rendere manifesto come nella verità dell’amore umano sia presente qualcosa “da Dio”.

Martedì 6 novembre, dalle 20.30 alle 22.30, si tiene l’incontro introduttivo del corso. Queste le tematiche successive: la castità prematrimoniale e “promatrimoniale” (11 novembre, dalle 9 alle 16 a Busa di Vigonza), innamoramento e corteggiamento (13 novembre), i metodi naturali (20 novembre), il matrimonio (27 novembre), fecondazione artificiale e aborto (4 dicembre), la pornografia (11 dicembre), i disordini affettivi (weekend a Villa Immacolata).
Per informazioni e iscrizioni (fino al 31 ottobre): Maria Vittoria 370-7081792.

Data

06 Nov 2018

Ora

20:30 - 22:30

Etichette

Affettività
Categoria

Organizzatore

Legionari di Cristo
QR Code