IN TE – viaggio nell’interiorità

“Per un solo istante, senza peso, per il mio corpo esausto è passato come un soffio di dolcezza. Ho detto: apra la finestra, da qualche giorno io so volare” (W. Herzog, Sentieri nel ghiaccio).

Una proposta per giovani dai 19 ai 35 anni, giunta quest’anno alla terza edizione. Per chi vuole crescere nella relazione con Dio, in un cammino di ascolto della Parola di Dio e di scavo nella propria interiorità insieme a fratelli e sorelle che condividono il percorso di preghiera e di ricerca di Dio.

Il percorso prevede otto incontri mensili, da ottobre a maggio, dalle 19.45 alle 21.30 nella Cripta del Centro Universitario (via Zabarella, 82) o nella Chiesa di Santa Sofia (via Santa Sofia, 102), a seconda del numero dei partecipanti. Il luogo verrà comunicato ai partecipanti tramite e-mail e/o messaggio whatsapp, per questo è importante dare l’adesione come indicato in fondo alla pagina.

Attraverso alcuni incontri di Gesù raccontati nel Vangelo di Luca – che sarà il Vangelo di riferimento dell’anno liturgico di quest’anno (C) – cercheremo di entrare nella preghiera del Maestro e nella sua relazione con il Padre, l’Abbà.

Gli incontri di preghiera e ascolto della Parola sono guidati da un’equipe composta da un presbitero, tre religiose e tre laici sposati: suor Barbara, suor Anna, suor Sara, Federico e Valentina, Chiara e don Paolo, che saranno anche disponibili per l’accompagnamento, un incontro personale con ciascun partecipante per fare, tra un incontro e l’altro, una piccola verifica su come sta andando l’esperienza di preghiera personale.

Lo stile della preghiera segue il metodo e la spiritualità di Ignazio di Loyola, fondato sull’ascolto della Parola e sui “moti” (emozioni, sentimenti, pensieri) del cuore.

DATE INCONTRI

  • 18 ottobre
  • 15 novembre
  • 20 dicembre
  • 10 gennaio 2022
  • 21 febbraio 2022
  • 21 marzo 2022
  • 16 maggio 2022

INFO E ISCRIZIONI

Per partecipare è necessario compilare il seguente form => ISCRIZIONE

Per info altre info: info@giovanipadova.it oppure 3294040706.

Ricordiamo che per partecipare è necessario esibire il Green Pass in corso di validità.

 

 

EQUIPE

(in aggiornamento)

Suor Sara. Veronese, francescana di Cristo Re dal 1993.
“Per 25 anni ho condiviso la mia missione educativa a Roma con i bambini e i ragazzi di una casa famiglia. Dall’anno scorso vivo a Padova in una residenza che accoglie giovani universitarie. Mi piacciono la musica, il canto e tutti i tipi di storie, in cui amo immergermi e trovare qualcosa di me che ancora non conosco.
Sogno che ogni giovane scopra quella sorgente di autenticità e di vita che porta in sé come dono”.
Chiara. Mamma di 3 figli, nella mia vita sono importanti: la famiglia, gli amici e il lavoro. Amo la natura, le passeggiate, il cinema, le chiacchiere. Ho fatto l’esperienza più volte che la Vita ha sempre l’ultima parola, apre a prospettive nuove e impreviste. Ho il desiderio di condividere quanto vivo: emozioni e sentimenti.

Don Paolo.

Federico e Valentina.

Suor Anna.

Suor Barbara.

Don Giorgio.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

18 Ott 2021

Ora

19:45 - 21:30

Etichette

Spiritualità
Categoria

Organizzatore

Pastorale dei Giovani
Telefono
049 8771762
Email
info@giovanipadova.it
Sito web
https://www.giovanipadova.it
Torna in cima