
Formazione Grest – coordinatori e adulti 1
FORMAZIONE COORDINATORI E ADULTI
Due proposte identiche in due zone diverse della Diocesi.
Quando e dove:
• venerdì sera 8 marzo (20.30 – 22.30) + sabato 9 marzo (9-17), senza pernottamento – Patronato Pio X a Cittadella.
• venerdì sera 15 marzo (20.30 – 22.30) + sabato 16 marzo (9-17), senza pernottamento – Patronato S. Maria Annunziata di Albignasego (quartiere Ferri).
Destinatari:
I coordinatori (spesso animatori grandi che si mettono in gioco con più responsabilità) e quei giovani/adulti che lavorano affianco, preparano il terreno, supportano i coordinatori nelle scelte e nella definizione dei dettagli logistici, educativi, organizzativi. Talvolta sono parroci/cappellani, altre volte giovani, qualche volta genitori.
Obiettivi della formazione:
⇒ Maggiore consapevolezza delle attenzioni da avere nella preparazione di un Grest per rispettare la normativa (privacy, minori, attenzioni medico/sanitarie…) => questo argomento sarà trattato il venerdì sera e la partecipazione sarà gratuita e aperta, sempre con iscrizione, anche a chi non parteciperà il sabato.
⇒ Maggiore competenza organizzativa per prevedere e curare i vari elementi che compongono un Grest (progetto, staff, promozione, iscrizioni, laboratori, attività ludiche, gite, verifica, …)
⇒ Aumentata capacità di gestione, valorizzazione, cura del gruppo animatori, in prospettiva annuale (oltre l’estate).
Iscrizioni:
Si può partecipare alla formazione in due modalità:
- solo il venerdì sera;
- sia il venerdì sera che il sabato dalle 9 alle 17.
In entrambi i casi è necessaria l’iscrizione tramite modulo online (che si trova cliccando qui) per gestire adeguatamente il rapporto tra formatori e formati.
Solo per la proposta completa (venerdì + sabato) è richiesto un contributo di 15 euro, da pagare tramite bonifico bancario con i seguenti dati: