Dieci Parole

Per giovani e universitari dai 18 ai 35 anni, è iniziato un nuovo cammino delle DIECI PAROLE, proposto dal Centro Universitario; la prima sera è stata martedì 9 ottobre 2018 presso il Cinema Excelsior.

A seguire tutti i martedì alle ore 20.45 presso la chiesa di Santa Sofia.

Locandina dei primi incontri qui

I Dieci comandamenti: perché annunciare la legge del Sinai oggi?
Mettiamo a disposizione on-line sul nostro sito una riflessione scritta da don Fabio Rosini per il numero di gennaio 2004 della rivista Note di pastorale giovanile con il titolo “Perché annunciare la legge del Sinai oggi?” a partire dall’esperienza di tanti giovani che seguono la catechesi sui Dieci comandamenti come introduzione ad un cammino di fede presente ormai non solo in Roma, ma anche in altre diocesi italiane.

Riflettere sui Dieci comandamenti è un invito a tornare all’essenziale, a prendere sul serio la vita e la sua domanda di significato, a misurarsi (per essere misurati!) con la bellezza e la verità della rivelazione ebraico-cristiana.

I neretti sono nostri ed hanno l’unico scopo di facilitare la lettura on-line. Restiamo a disposizione per l’immediata rimozione se la presenza di questo testo sul nostro sito non fosse gradita a qualcuno degli aventi diritto.

Il centro culturale Gli scritti (23/11/2007)

The event is finished.

Data

09 Ott 2018
Expired!

Ora

20:45 - 22:00

Etichette

Affettività,
Spiritualità,
Vocazione
Categoria

Organizzatore

Centro Universitario
Sito web
http://www.centrouniversitariopd.it/

Other Organizers

Torna in cima