Il corso è attivo da lunedì 27 aprile 2020

Ciao animatore, responsabile o coordinatore di Grest, don!
Anche tu, come noi, non sai cosa succederà questa Estate con i nostri Grest. Forse potremo fare qualche attività, forse no. Forse lo scopriremo a maggio, o forse a giugno.
Ma qualunque cosa succeda, noi vogliamo prepararci.
Perché il tempo che precede la gara è quello più prezioso!
Per questo abbiamo pensato ai tanti animatori dei nostri Grest!!!
In questo corso online proponiamo alcuni allenamenti per potenziarsi come animatore, tutti pensati per poter essere svolti a casa. Basta un materassino, qualche peso, degli elastici e una corda per saltare. No dai, scherziamo! …

Questo corso online è una miccia, uno stimolo che lanciamo come Ufficio di Pastorale dei Giovani e NOI Associazione.
È stato pensato dalla Staff del Grestyle a cui va un grande GRAZIE!!!
È un inizio: in queste lezioni diamo qualche input per poi proseguire la formazione, on o off line, come sarà possibile.

Il corso può essere vissuto da soli (ti iscrivi da solo, segui i contributi da solo, ogni tanto scrivi alla Staff per avere un confronto: come un vero maratoneta!) oppure con il proprio gruppo animatori (vi iscrivete negli stessi giorni, iniziate insieme, seguite i suggerimenti del vostro responsabile, coordinatore o del vostro don per farlo diventare un allenamento di squadra).

Trovi un breve riscaldamento, per conoscerci un po’ e vedere qual è il tuo punto di partenza.
Poi ci sono 5 allenamenti (workout) centrati su 5 parole chiave per l’animatore. Ogni allenamento avrà diversi contributi tra cui un podcast preparato da noi e una challenge che ti aiuteranno a scoprire come puoi esercitare da casa alcune competenze che sono fondamentali per ogni buon animatore: la creatività, la pazienza, la capacità di stare nel presente, l’essenzialità, il saper convivere con altri.

Come per qualunque allenamento sportivo, la maggior parte del risultato dipende da te: solo se ti metti davvero in gioco, se ti lanci oltre la tua zona di comfort (scendi dal letto/divano), se fai almeno un po’ di fatica (a pensare, ad agire) allora l’allenamento sarà efficace. 
Noi crediamo che sia alla tua portata: ora tocca a te!

Se mentre segui il corso ti nascono domande, dubbi o hai fame di qualche approfondimento in più non farti problemi! Scrivici a info@giovanipadova.it

Se vuoi leggere cosa dice di noi La Difesa del Popolo, clicca qui!

Inizia/Accedi

GRATIS

Clicca qui per iscriverti o per accedere (se sei già iscritto)