Bibbia Quiz

Grande successo per la prima edizione del Bibbia Quiz! La sfida ha coinvolto, tra sabato 25 e lunedì 27 gennaio 2020, circa 80 gruppi di cui 73 sono entrati in classifica.

Onore e merito al gruppo PGVFra San Leopoldo che ha conquistato il primo posto con il punteggio finale di 2146 e ben 12 risposte giuste (TOP!).
Il massimo punteggio ottenibile era di 2400 punti (200 x 12 domande), la media realizzata dai gruppi partecipanti è 902 punti.

Qui puoi trovare la classifica completa.

Circa 30 gruppi hanno compilato il questionario finale, regalandoci alcuni “insight” sulla sfida.

Le emozioni prevalenti al termine del quiz

Gli impegni dichiarati per migliorare la propria preparazione biblica

 


LA SFIDA

Quanto conosci la Bibbia? Tanto, poco, non sai? Bene, mettiti alla prova con questa sfida insieme a qualche amico!

Lanciamo questa iniziativa in occasione della Domenica della Parola di Dio, istituita da Papa Francesco affinché

La domenica dedicata alla Parola possa far crescere nel popolo di Dio la religiosa e assidua familiarità con le Sacre Scritture, così come l’autore sacro insegnava già nei tempi antichi: «Questa parola è molto vicina a te, è nella tua bocca e nel tuo cuore, perché tu la metta in pratica» (Dt 30,14).

Qui di seguito le informazioni sulla sfida che lanciamo!

Chi può partecipare?

Possono partecipare alla sfida solo gruppi, di almeno 3 persone, giovani e adulti (valido coinvolgere anche il don, la teologa, l’appassionato, la catechista, …).

Quando partecipare?

Il quiz sarà attivo dalle 17:08 di sabato 25 gennaio 2020 (ora del tramonto a Padova) alle 23.59 di lunedì 27 gennaio 2020 (per i ritardatari). Ogni gruppo può partecipare una volta sola.

Come partecipare?

Prima di aprire il link del quiz decidete il nome del gruppo e fate una foto di gruppo nel momento in cui state per affrontare la sfida.
Occhio: prima di sabato 25 gennaio ore 17.08 non potrete accedere al quiz.

Per partecipare e concorrere per il premio bisogna fare 3 passi (+1) in questo preciso ordine:

  1. Caricate la foto di gruppo sul profilo Instagram o Facebook di uno del gruppo inserendo
    – il nome del gruppo che avete deciso
    – questi due hashtag => #prontialquiz #Lc2445
    – un tag => @giovani.padova (Instagram) @giovanidipadova (Facebook)
  2. Con un pc o smartphone andate al link zzish.com/student/code e inserite il codice hwn3662
  3. Inserite la mail del capogruppo e cliccate Submit
    Inserite una password a vostra scelta, il nome del gruppo (siate originali) e cliccate Register

    +1.  Solo dopo aver terminato la sfida e aver visto il vostro punteggio totale andate a questo link per il bonus finale: https://zfrmz.eu/GQprmtAPf1SULeQldqbl 

Come funziona?

Il quiz seleziona in automatico 12 domande da un ampio database: ogni sfida è diversa dall’altra. Se vi sentite un po’ sfortunati e sapete che beccherete le domande più rognose… tranquilli! In realtà tutte le domande richiedono un po’ di neuroni!

Avrete 20 secondi di tempo per rispondere a ciascuna domanda: usateli bene perché prima rispondete più punti raccogliete!

Dopo ciascuna domanda, in caso di risposta errata, vedrete la risposta giusta con una piccola spiegazione. Vi suggeriamo di leggerla e, se avete un po’ di calma, di dare uno sguardo anche ai testi di riferimento: potrebbero essere utili per le domande successive…

Dopo l’ultima domanda vedrete il vostro punteggio finale.

La graduatoria definitiva sarà pubblicata martedì 28 gennaio 2020 mattina e i vincitori, in base al punteggio, saranno contattati anche via mail. Nella graduatori definitiva saranno resi pubblici solo i nomi dei gruppi e le realtà/parrocchie di provenienza (non le mail).

Cosa si vince?

Un cesto carico di leccornie mangerecce e un’edizione speciale della Bibbia, perché “Non di solo pane vivrà l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio” (Mt 4,4). Prodotti gustosi, fatti con cura e amore (soprattutto la Bibbia), da assaporare insieme per crescere nella convivialità e nella confidenza, tra di voi e con Lui.

Buona sfida!

2020-01-28T13:08:20+01:00