Informativa sui Cookies

Veglia di apertura del Sinodo dei Giovani – 3 GIUGNO 2017

“3 giugno 2017… io c’ero!”

È stato questo il commento di un giovane all’uscita dalla Cattedrale, sabato 3 giugno, alla Celebrazione di inizio del Sinodo dei Giovani.

Che questo giorno sia uno di quelli da ricordare nella storia della nostra Diocesi è fuori dubbio. Un entusiasmo palpabile, la gioia e l’entusiasmo di vivere insieme un forte momento di Chiesa, un intenso clima di preghiera.

Dopo l’inizio in piazza Duomo con il balletto di Dance4fun e le coreografie di Augusta Basile, l’ingresso in Cattedrale ci ha immessi progressivamente nel silenzio e nella preghiera.

Le testimonianze di don Fabio, Gloria e Andrea…e poi la spettacolare Sand Art di Romina Baido…la riflessione del Vescovo Claudio…ci hanno ricordato che la Pentecoste è qui è ora per la nostra Chiesa di Padova: la Pentecoste è il cammino che oggi inizia con il Sinodo dei Giovani!

E poi le preghiere e l’invocazione dello Spirito – 7 fiamme che hanno acceso la Cattedrale di riflessi dorati sulle statue di Vangi.

Una festa che è continuata fuori, con la finale di Champions… Unica nota negativa, per i tifosi juventini e il calcio italiano, il risultato finale.

Rivivi tutta la veglia attraverso le foto, il video integrale, la meditazione del Vescovo Claudio e le testimonianze di 3 giovani presenti!