Informativa sui Cookies

Partecipa!

 

Partecipa al Sinodo… da protagonista!
Accedi alla tua pagina personale!

 

COSA SONO I GRUPPI SINODALI?

Centro del Sinodo sono i “gruppi sinodali”, dei gruppetti di 10 partecipanti, formati da 18-25enni o 26-35enni, che si iscrivono per partecipare al Sinodo da protagonisti.

Il numero di 10 suggerisce il numero adatto perché la condivisione possa avvenire in semplicità e profondità, mentre l’indicazione di distinguere le fasce d’età (18-25 e 26-35) permette una certa omogeneità di vedute ed esperienze di vita. Il range d’età è dai nati nel 1981 ai nati nel 1999. Si tratta comunque di indicazioni di massima, da calare poi nella situazione concreta.

Dopo l’accreditamento on line (entro il 31 luglio 2017), questi gruppi si trovano per tre volte tra fine settembre e l’8 dicembre 2017 per svolgere una traccia di lavoro che viene consegnata al moderatore del gruppo via mail.

Gli incontri, autogestiti, si possono svolgere a casa o in parrocchia, come ognuno meglio crede. Ogni gruppo ha un moderatore che riceve tutto il materiale e le info necessarie per la conduzione del gruppo. 

Si tratta di gruppi dove vivere una fase di ascolto autentico e senza pregiudizi, in cui tutti i giovani partecipanti possano prendere la parola ed esprimere la propria opinione.

Al termine dei lavori, entro l’8 dicembre 2017, i moderatori invieranno attraverso l’apposito form nell’area riservata la relazione del loro lavoro alla Segreteria centrale del Sinodo..

 

  • Tieniti aggiornato attraverso la newsletter che ti manderemo periodicamente via mail;

 

  • Coinvolgi i tuoi amici, invitandoli a il sito su www.giovanipadova.it o a seguire i social di Giovani Padova >  icona-facebook icona-twitter instagram

 

  • Proponi loro di partecipare al tuo gruppo sinodale! Qui sotto trovi alcune slide di spiegazione: