Informativa sui Cookies

Estate 2018 – Roma

estate 2018-2

Papa Francesco, attraverso il Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile, ha convocato i giovani italiani per l’11 e il 12 agosto 2018 a Roma in vista dell’imminente Sinodo dei Vescovi sui giovani che comincerà a ottobre 2018.

Per noi giovani della Diocesi di Padova questa possibilità è motivo per chiudere l’esperienza del Sinodo diocesano e consegnare al Papa il “risultato” di tutto il discernimento che l’assemblea sinodale opererà su quanto hanno detto i giovani.

Di che cosa si tratta?

Il 10/11/12 agosto saremo a Roma. Sarà una festa di giovani da tutta Italia, come una piccola GMG. Viaggeremo in pullman, vivremo la veglia con il Papa sabato sera al Circo Massimo, la S. Messa domenica mattina in Piazza S. Pietro e torneremo a casa nel pomeriggio di domenica.

Prima di partire per Roma i giovani di tutte le diocesi italiane sono invitati a mettersi in cammino dentro al proprio territorio diocesano (un vero e proprio campo itinerante) sulle tracce di qualche santo. I cammini saranno presentati nei prossimi giorni nella pagina che trovi qui.

Pubblicheremo qui invece tutte le informazioni per iscriversi alla proposta di Roma del 10-12 agosto!

Link

  • Note tecniche sui giorni a Roma, Michele Falabretti [VIDEO] [SLIDE]
  • Presentazione a Limena 7 febbraio 2018, Mirco Zoccarato, Enrico Maurizio [SLIDE]
  • Proposte Agosto 2018, locandina e pieghevole [PDF]