Informativa sui Cookies

Per mille strade

Molti ci hanno scritto, pregato, supplicato di avere a disposizione il materiale di “Per mille strade”, i cammini e l’incontro a Roma dello scorso agosto.

Ogni promessa è debito ed ecco finalmente tutto a vostra disposizione, un ricco “bottino” che vi invitiamo a saccheggiare per gli incontri dei gruppi, per la vostra riflessione personale, per mostrare agli amici le vostro foto sul web ma soprattutto per continuare la “storia della strada” che ora continua nelle vostre comunità!

Che dire? Buon cammino e, come ci diceva Papa Francesco al Circo Massimo…

“Bello e impegnativo sarà il cammino del ritorno alle vostre case, ai vostri paesi, alle vostre comunità. Percorretelo con la fiducia e l’energia di Giovanni, il “discepolo amato”. Sì, il segreto è tutto lì, nell’essere e nel sapere di essere “amato”, “amata” da Lui, Gesù, il Signore, ci ama! E ognuno di noi, tornando a casa, metta questo nel cuore e nella mente: Gesù, il Signore, mi ama. Sono amato. Sono amata. Sentire la tenerezza di Gesù che mi ama. Percorre con coraggio e con gioia il cammino verso casa, percorretelo con la consapevolezza di essere amati da Gesù. Allora, con questo amore, la vita diventa una corsa buona, senza ansia, senza paura, quella parola che ci distrugge. Senza ansia e senza paura. Una corsa verso Gesù e verso i fratelli, col cuore pieno di amore, di fede e di gioia. Andate così!”

Papa Francesco