Informativa sui Cookies

Come scelgo nella mia vita?

Locandina discernimento2

 

Come fai di solito a prendere una decisione, a scegliere nella tua vita? Possono essere scelte piccole o grandi, quotidiane come individuare la marca di biscotti o di pasta da acquistare oppure decidersi per un percorso scolastico, se prendere in mano un’amicizia o lasciarla cadere, se investire su quella relazione affettiva oppure no, chi essere nella vita o quale strada intraprendere.

Scegliere, decidersi. Può essere un percorso automatico, può lasciare che altri decidano per te, che la vita e i suoi “casi” ti scelgano. Oppure… Imparare a scegliere, a deciderti, in un percorso di consapevolezza. Ma anche di fede.

Perché Dio entra nelle tue scelte. Dio c’entra nelle tue scelte. Scegliere alla luce della fede si chiama “discernimento”.

Tra settembre e ottobre 2017 abbiamo fatto tre week-end per i moderatori dei gruppi sinodali. Hanno partecipato 200 giovani tra i 18 e i 35 anni e in quell’occasione abbiamo scoperto che lo “scegliere” e il “discernimento” sono proprio due parole chiave. Perché la tua vita è troppo importante e la fede, come ci hanno ricordato i giovani dell’Assemblea Sinodale nella Lettera alla Chiesa di Padova, ci spinge a “giocarci proprio negli ambiti dove la tentazione di mimetizzarci e nasconderci sarebbe più forte, per la paura del giudizio da parte degli altri” (4,1).

L’Ufficio di Pastorale dei Giovani ha dunque pensato a questa nuova proposta. Nuova anche nelle tempistiche (dalla cena del Venerdì al tardo pomeriggio del Sabato) e nella location (Villa Immacolata e Crespano… per venire incontro agli amici della zona Nord della Diocesi)!

Una due giorni che nasce dal percorso del Sinodo dei Giovani e che si rivolge a giovani dai 18 ai 35 anni.
Se hai già partecipato al weekend per moderatori del Sinodo non tirare il freno a mano, questa proposta è diversa e affronta il tema in modo nuovo.

Date e i luoghi:

  • Villa Immacolata – Torreglia, 19-20 ottobre 2018 – SOLD OUT
  • Crespano, 1-2 marzo 2019.
    Da venerdì ore 19 (cena compresa) a sabato pomeriggio.

Quota 50 €, comprensiva di:

  • cena di venerdì
  • colazione di sabato
  • pranzo di sabato
  • pernottamento (asciugamani e lenzuola inclusi)
  • materiali

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario compilare il modulo a questo link in tutte le sue parti:

Per completare il modulo è necessario caricare la ricevuta di pagamento della quota di 50 €.

Per ulteriori informazioni: info@giovanipadova.it oppure 329 4040706 (anche Whatsapp).